Benvenuto in Italian Heraldry

MEMORIE SPETTANTI ALLA STORIA, AL GOVERNO ED ALLA DESCRIZIONE DELLA CITTÀ E CAMPAGNA DI MILANO NE’ SECOLI BASSI - 7 VOLL.

Disponibilita': Disponibile

€ 1.400,00
O

Descrizione

Maestosa ed esplicativa opera di Storia Locale, biografica ed aneddotica dedicata al capoluogo lombardo e al suo territorio.

MEMORIE SPETTANTI ALLA STORIA, AL GOVERNO ED ALLA DESCRIZIONE DELLA CITTÀ E CAMPAGNA DI MILANO NE’ SECOLI BASSI - 7 VOLL.

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Dettagli

In 8°. Legatura in mezza pelle e tela coeva marrone in alcuni volumi leggermente usurata. Titolo in oro al dorso, tagli azzurri. L'opera e' ornata da 7 frontespizi. Ben illustrata da complessive 145 tavv. di cui 115 f.t., relative a: un ritratto del Giulini disegnato da Pellegrini ed inc. da Santamaria; vedute e monumenti; 1 carta corografica del territorio milanese e 2 piante della città di Milano (una topografica e una iconografica) più volte ripiegate, tutte incise in rame. Queste celebri "Memorie" di Milano abbracciano un arco di tempo che va dalla caduta dei Longobardi (774) alla morte dell'ultimo Visconti (1447). In questa nuova edizione (dopo la prima del 1760-71) vi figurano anche le "Memorie" che riguardano la Repubblica Ambrosiana e il dominio degli Sforza fino al 1481 (rimaste inedite per la morte dell'Autore), oltre a una "vita" del Conte Giorgio Giulini per cura di M. Fabi. I voll. 3 e 4 hanno la copertina semistaccata. Il 6° vol. presenta la legatura, il frontespizio e alcune pagine staccate. Il 7° vol. contiene i documenti illustrativi e l'Indice generale dell'opera.

Informazioni Aggiuntive

Autore GIULINI Co. Giorgio
Editore Milano – F. Colombo Librajo Editore
Anno 1854
Note particolari No