Benvenuto in Italian Heraldry

Torino e l'Esposizione Italiana del 1884. Cronaca illustrata della Esposizione Nazionale-Industriale ed Artistica del 1884.

Disponibilita': Disponibile

€ 550,00
O

Descrizione

Ottimo volume assai raro a trovarsi in legatura editoriale. Raccolta completa di questo periodico pubblicato in occasione dell'Esposizione Italiana del 1884.

Torino e l'Esposizione Italiana del 1884. Cronaca illustrata della Esposizione Nazionale-Industriale ed Artistica del 1884.

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Dettagli

In folio, 60 fascicoli in un volume (380x2 70mm), pp. (4), 476 (numerazione continua), assai bella legatura editoriale in t. tela rossa con titolo, stemma di Torino e piccola vignetta in oro entro bordure ornamentali plurime in oro e in nero. Titolo e fregi ornamentali in oro al dorso, decori a secco al piatto posteriore. Tra le pp. 30-31, grande veduta xilografica a volo d'uccello più volte ripiegata di Torino dal Monte dei Cappuccini, disegnata e incisa da Edoardo Ximenes. Molteplici illustrazioni xilografiche n.t. e f.t. Testo su tre colonne. Ognuno dei fascicoli consta di 8 pp. Alle pp. 475-476, indici degli articoli e delle illustrazioni. I contributi concernono i padiglioni espositivi di arte, arti decorative, edilizia, industrie meccaniche ed estrattive, industrie chimiche, industrie della carta, arti grafiche, industrie tessili, musica, scienze, metallurgia, oreficeria, militaria, nautica, agraria, caccia e pesca, educazione, previdenza e beneficenza. Inoltre, capitoli sul Risorgimento, sul Borgo Medioevale, su Casa Savoia, sui giurati, i premi, le feste e gli spettacoli connessi all'Esposizione.

Informazioni Aggiuntive

Autore AA.VV.
Editore Torino - Milano, Roux e Favale e Fratelli Treves
Anno 1884
Note particolari No
[profiler]
Memory usage: real: 14942208, emalloc: 14499560
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem